Modellino di mobile da soggiorno ideato dal celebre designer Ettore Sottsass (Innsbruck, 14 settembre 1917 – Milano, 31 dicembre 2007), per laMemphis Milano, 1981.

Sotto  la base si legge “E.Sottsass  187 / 500”.

Il mobile è denominato “Casablanca” e ripropone lo stesso aspetto totemico di altre creazioni del designer austriaco come la lampada “Ashoka“. Una struttura in legno a colonna alta e stretta animata da due ante nella parte superiore e dei cassetti nella parte inferiore, interamente rivestita in laminato plastico con un raffinato motivo spugnato già proposto dallo stesso Sottsass nel 1979 per “Carlton”. Ai lati notiamo dei ripiani orizzontali, quelli inclinati sono utili a contenere bottiglie di vino.

Un mobile che funge sia da contenitore ( armadio e cassettiera) sia volendo come divisorio, potente complemento d’arredo atto a sancire e dare personalità al vostro spazio con la sua simbolica e vistosa presenza. Una scultura dinamica più che un mobile, un oggetto “ludico” figlio di una delle più significative menti del design Made in Italy.

Fondatore del collettivo italiano di design e architettura Memphis, attivo tra il 1981 e il 1987, Ettore Sottsass (1917-2007) propone insieme al gruppo una serie di pezzi esclusivi di design, talvolta realizzati in materiali non preziosi come i laminati plastici proprio come nel caso di Casablanca e sperimentando forme originali e accese da colori vivaci.

Dimensioni : Altezza 39 cm Lunghezza 27 cm Profondità 6 cm

L’imballaggio e trasporto saranno eseguiti in modo professionale, effettuiamo spedizioni in tutto il mondo. Il tempo stimato di spedizione è generalmente da 1 a 7 giorni lavorativi.

Su richiesta saranno inviate altre foto.

L’oggetto è disponibile presso il nostro negozio sito a Torino in via Monte di Pietà 23/ì aperto regolarmente 6 giorni su 7.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.